Sabato, 19, Apr, 8:05 PM

Social Network :

Carlo Cimbri


MILANO - Unipol Assicurazioni ha reso noti i dati di bilancio al 31 dicembre 2024 e il piano triennale al 2027. L'esercizio appena concluso ha visto la compagnia registrare un utile netto pari a 1,119 miliardi di euro (+5,2% rispetto all'anno precedente) e una raccolta premi di 15,6 miliardi di euro (+4,6% rispetto al 2023).
Ma Unipol guarda soprattutto al futuro e presenta un piano triennale dalle grandi ambizioni, basato tutto sul "potenziamento della distribuzione omnicanale" e "sull'ulteriore evoluzione tecnologica", identificati dall'a.d. Carlo Cimbri come gli autentici "pilastri per rafforzare ulteriormente la competitività del Gruppo e favorire la crescita di utili e dividendi".
Le prospettive sembrano assolutamente rosee, stimate in cedole in crescita, conseguenza di utili netti d'esercizio in forte rialzo. Grande attenzione viene riservata al comparto bancario: "La strategia perseguita - si legge in una nota - si è rivelata di particolare successo con un elevato ritorno sugli investimenti effettuati e un consolidamento del modello bancassicurativo". E così, secondo le stime, Unipol promette di distribuire 2,2 miliardi di euro di cedole al 2027.
Luigi Giorgetti

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA