Sabato, 22, Giu, 9:39 PM

Social Network :



MILANO - Il negoziato per il rinnovo del CCNL dei dirigenti delle imprese di assicurazioni si è interrotto dopo due incontri. Lo fa sapere Andia, l'Associazione nazionale dirigenti imprese assicuratrici, in un comunicato. Con una nota Andia informa che "è arrivata da Ania" la notizia che l'incontro tra le parti dello scorso 17 aprile non si sarebbe svolto "essendo venute meno le condizioni per il prosieguo del confronto tra le parti firmatarie del CCNL".
Paolo Aicardi, presidente di Andia, fa sapere: "Non sappiamo quali siano le condizioni cui fa riferimento l'Ania. Mentre è certamente noto a tutti che la proposta negoziale dell'Ania ha come unico obiettivo quello della mera riduzione dei costi strutturali dei dirigenti in servizio e in quiescenza".
Andia suggerisce "una pausa di riflessione di tutte le parti coinvolte". Il CCNL per i dirigenti delle imprese assicurative è stato sottoscritto, nel 2018, dall’Ania e da Fidia (Federazione italiana dirigenti di imprese assicuratrici), l’altra sigla sindacale di rappresentanza dei dirigenti assicurativi.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA