MILANO - Assimedici, azienda leader di mercato nel settore assicurativo per professionisti e strutture della sanità, ha annunciato la nomina di Andrea Frontino a Direttore Generale della società, una scelta interna che conferma la visione dell’azienda e la crescita delle compagini guidate da Attilio Steffano.
La nomina rappresenta il naturale coronamento di un percorso professionale iniziato nel 2015 nel gruppo AON e proseguito in Assimedici nel 2020, quando Andrea Frontino ha ricoperto inizialmente il ruolo di Underwriter & Business Development Manager e successivamente quello di Chief Broking Officer & Chief Underwriting Officer.
“Andrea Frontino - sottolinea Steffano - ha saputo dimostrare dinamismo e professionalità in linea con la mia visione del mercato e delle risorse necessarie al mantenimento della nostra leadership nel settore della MedMal”. In questi cinque anni, ha contribuito in modo determinante allo sviluppo strategico dell’azienda, distinguendosi per le sue competenze manageriali, la visione innovativa e la capacità di guidare i progetti affidati. “La scelta di Andrea Frontino riflette la volontà di valorizzare il talento interno e di garantire continuità e solidità al nostro percorso di crescita”, ha dichiarato Attilio Steffano Presidente e CEO di Assimedici. “La sua profonda conoscenza dell’azienda e del mercato ci permetterà di affrontare con determinazione le nuove sfide del settore.”
Nel suo nuovo incarico, Andrea Frontino avrà l’obiettivo di consolidare la posizione di Assimedici nel settore delle soluzioni assicurative per professionisti e aziende sanitarie, ampliando al contempo i servizi offerti e puntando sull’innovazione tecnologica.
La Redazione
Andrea Frontino nuovo Direttore Generale di Assimedici
