SASSARI - Bruno Sari, il decano degli assicuratori sassaresi, e non soltanto, in questi giorni ha raggiunto l'invidiabile traguardo dei 90 anni, e ci è piaciuto festeggiarlo - insieme a tutta la sezione Provinciale Sna di Sassari. Per l'occasione, tramite il presidente Gege Poddighe, è stato omaggiato di una penna commemorativa.
Bruno Sari, oltre ad essere stato per oltre 50 anni un agente tra i più preparati professionalmente, è anche stato un convinto sostenitore del Sindacato. Sin dai primissimi anni del mandato agenziale (1972) si è iscritto, contribuendo anche alla nascita della Provinciale di Sassari. Sari ha partecipato attivamente anche alla redazione dell'accordo A.N.A. del 1981; inoltre, primo in Italia, ha attivato un rapporto di collaborazione e di scambio di servizi con la locale Confcommercio provinciale, aprendo così la strada ad un accordo sfociato a livello nazionale tra Sna e la grande associazione dei commercianti.
Presidente provinciale Sna ininterrottamente dal 1974 sino al 2007, Bruno Sari è stata una figura sindacale di grande ispirazione per tutti gli agenti che man mano si avvicinavano in quegli anni al Sindacato; grande e infaticabile l'attività di proselitismo. Tutta l'azione sindacale di Bruno Sari è ancora oggi contraddistinta dalla grande disponibilità riservata a tutti i colleghi assicuratori, anche quando gli stessi non risultavano ancora iscritti allo Sna.
Nel 2000, raggiunta l'età della pensione, ha lasciato l'agenzia nelle mani delle figlie Consuelo e Luana. Nel 2008, per i traguardi sindacali raggiunti, lo Sna ha nominato Bruno Sari Socio Onorario.
Giacomo Anedda
La sezione Provinciale Sna di Sassari saluta i 90 anni di Bruno Sari, il decano del Sindacato in Sardegna
