MILANO - Nei giorni scorsi è stata diffusa la circolare con tutti i dettagli operativi del servizio SnaPay, aggiornati con le ultime migliorie introdotte e con una prima consistente riduzione dei costi.
Il servizio Pay By Link di SnaPay, su circuito Nexi, può essere utilizzato per i pagamenti a distanza, mediante semplice invio di un link al cliente, ma anche in presenza, qualora occorresse.
Dal 7 marzo scorso sono operative le nuove condizioni economiche per l’utilizzo del servizio, che vedono una riduzione allo 0,9% del costo per l’utilizzo di carte di credito, di debito, prepagate Visa o Mastercard dei clienti Consumer. Nessun costo per il canone mensile, che è pari a zero, mentre è dovuta una commissione fissa di transazione pari a 0,15 euro.
Ormai sono pochi gli agenti ai quali sfugge l’importanza di dotarsi di servizi indipendenti, che consolidano il ruolo professionale e contribuiscono, proprio grazie alla loro diffusione, al rafforzamento della rappresentatività e del potere contrattuale del Sindacato.
Utilizzare i servizi di compagnia può essere comodo e fonte di risparmio, ma alimenta il rischio di una dipendenza che potrebbe dimostrarsi insidiosa, per l’agente, in particolari situazioni. Ecco che, allora, vale la pena di investire in quei servizi indipendenti proposti dal Sindacato nazionale agenti, che pur comportando degli oneri economici, offrono sull’altro piatto della bilancia un bene prezioso ed insostituibile come la libertà di scegliere l'indipendenza.
Vi sono due modalità di adesione, entrambe molto semplici.
Attraverso il link di Nexi Business (qui) è possibile aderire alla modalità di base, seguendo le semplici istruzioni a video. Il costo di attivazione, originariamente di euro 24,90, è stato azzerato.
L’adesione alla modalità avanzata, che consente anche la fruizione dei servizi della piattaforma incassi IOS srl, può essere attivata da questo link. La modalità avanzata prevede, oltre al servizio Nexi Business, anche il caricamento da invio singolo/massivo dei link di pagamento, la dashboard di controllo pagamenti per il controllo in tempo reale, la possibilità di caricamento di testi di richiesta pagamento personalizzabili con il logo dell’agenzia, l’email di promemoria per l’agenzia dei pagamenti avvenuti in giornata e, come servizio opzionale, l’invio del link di pagamento tramite sms.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email:
1) il Responsabile del progetto SnaPay Gian Luigi Lovatti (gianluigi.lovatti@gmail.com)
2) la segreteria Snas Srl (info@snaservizi.it)
oppure telefonare a:
1) Supporto Snas Srl (Katrin De Villa) 350 5639489
2) Assistenza tecnica commerciale Nexi Business 800 970098 (support.commerce@nexi.it)
È possibile, inoltre, aprire un Ticket di assistenza a questo link.
Per un’informazione approfondita con tutti i dettagli si consiglia invece di leggere la circolare del 13 giugno 2023 (link).
La Redazione