Sabato, 19, Apr, 7:55 PM

Social Network :


MILANO - Prima Assicurazioni, l’agenzia italiana specializzata nella Rcauto low cost, è in vendita e a quanto pare la lista dei possibili acquirenti si allunga giorno dopo giorno. Zurich, Admiral, Ageas e Talanx pare siano orami fuori dai giochi, mentre in prima fila ci sarebbero le grandi compagnie del calibro di Generali, Axa, Allianz e CNP. Ne dà conferma il quotidiano economico "Il Sole24Ore".
“Lascia perplessi - commenta il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi - il fatto che le più grandi compagnie che operano nel nostro Paese siano tanto interessate ad un portafoglio 100% auto, ramo che generalmente viene visto con estrema diffidenza e soprattutto che viene spesso contingentato agli agenti”.
In effetti si tratta di un volume premi Rcauto molto elevato, pari forse al 10% dell’intero mercato Rca italiano, considerato low cost, cioè acquisito a colpi di sconti particolarmente elevati e, dunque, in linea teorica, poco allineato alle esigenze tariffarie che i crescenti costi industriali impongono.
Tuttavia, l’alto interesse dimostrato dalle compagnie anzidette svelerebbe forse una realtà diversa da quella ufficiale e lascerebbe presumere margini diversi, rispetto a quelli generalmente resi pubblici, su un ramo che è spesso al centro del dibattito e che - secondo il presidente Demozzi - "non verrebbe remunerato agli intermediari in maniera adeguata".
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA