MILANO - In occasione del XVII Congresso Agenti e Convention Assimoco svoltosi venerdì scorso (11 ottobre, ndr) a Riccione, è stato eletto il nuovo vertice del Gruppo Agenti Assimoco (G.A.A.Assim), nato nel 1989 e al quale aderiscono 107 delle 110 agenzie operative soprattutto nel Centro Nord d’Italia, il 60% delle quali in regime di plurimandato.
“La denominazione Gaaassim - afferma il Presidente uscente Giuseppe Spampinato dell’Assicoop di Catania al quale il Gruppo ha espresso un sentito ringraziamento per il prezioso contributo fornito durante i due mandati precedenti - è rimasta sempre la stessa negli anni perché la compagnia non ha subito variazioni nel tempo. Assimoco resta il punto di riferimento per il movimento cooperativo, presso cui ha le proprie radici, e per il terzo settore, ma è aperta anche a tutto il cosiddetto mondo terzo”.
I congressisti hanno attribuito la carica di Presidente del Gaa a Claudio Paganini dell'agenzia S.A.F. di Ravenna che guiderà la rappresentanza agenziale nei prossimi tre anni e rinnovato congiuntamente i nuovi componenti della Giunta e del Direttivo.
“Con queste elezioni – si legge nella nota diffusa alla stampa - il Gruppo Agenti Assimoco affronta le sfide future, puntando a rafforzare la strategia aziendale e a promuovere un dialogo costruttivo tra i membri del Gruppo Agenti e la compagnia”.
Roberto Bianchi
Claudio Paganini, agente a Ravenna, eletto Presidente del Gruppo Agenti Assimoco (GaaAssim)
