TARANTO - Con l’evento del 20 maggio scorso, presso la sede della locale Confcommercio, la sezione Provinciale Sna di Taranto prosegue nel percorso formativo 2025 rivolto ai colleghi assicuratori, attività erogata in condivisione con l’intero Coordinamento regionale Sna della Puglia.
Sessanta gli iscritti all’evento accorsi anche da altre province, motivo, questo, di orgoglio e di soddisfazione espressa, a inizio dei lavori, da parte del Presidente provinciale Vito Gagliardi, un dato che testimonia il crescente desiderio di partecipazione e vicinanza alle attività sindacali, targate Sna, da parte di tanti colleghi.
Il modulo formativo, ha messo al centro tematiche irrinunciabili nella direzione della necessaria e non più procrastinabile evoluzione culturale della categoria. I temi discussi sono stati il presidio della compliance, approfondito dall’ing. Francesco Netti, Ceo di Kpartnes, e l’importanza di dotarsi di un autonomo gestionale nel controllo dei processi commerciali, organizzativi ed amministrativi d’agenzia, quest’ultima parte curata da Giuseppe Viola Ceo di Assieasy. Le due società presenti sono partner di Snas Srl, la società di servizio di proprietà del Sindacato.
I punti di maggiore interesse emersi dal dibattito, ruotano sul concetto di farsi trovare pronti ed attrezzati nel caso di una verifica Ivass e nel miglior presidio del sistema dei controlli interni. Una serie di importanti riflessioni investono, inoltre, l’organizzazione efficace del lavoro in agenzia nella direzione della sempre più marcata autonomia dell’agente dalle fabbriche prodotti. Ai partecipanti sono state riconosciute quattro ore certificate ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio previsti dall’Ivass.
Salvatore Tramacere
Una nuova tappa formativa targata Sna Taranto. Successo nel numero degli iscritti
