VENEZIA - Il 28 febbraio, presso l'Hotel Laguna Palace di Venezia, si è svolto il corso formativo "Casse di Previdenza Agenti: dai valore al tuo futuro" organizzato dalla sezione Provinciale Sna lagunare, che ha visto un'ampia partecipazione e un forte coinvolgimento da parte degli agenti di assicurazione della Regione anche non iscritti al Sindacato.
L'incontro è stato caratterizzato da un'interazione costante tra il pubblico e i relatori, segno dell'interesse crescente verso i temi che ruotano intorno alla previdenza integrativa degli agenti. Nel corso dei lavori Edoardo Ancona, ideatore dell’incontro nella sua veste di Presidente provinciale Sna di Venezia e il Coordinatore Regionale Sna Emanuele Bardini hanno dedicato un approfondimento specifico al Fondo Pensione Agenti (Fonage), invitando i colleghi a votare per la Lista Sna allo scopo di garantire la migliore tutela degli interessi e dei diritti degli associati.
Tra i relatori, il primo intervento è stato affidato a Sandro Prini, responsabile della Commissione CPA, seguito da Tomaso Pala e Michelangelo Negro. Numerose le domande rivolte agli esperti, a conferma dell'altissimo interesse e della necessità di approfondire il tema previdenziale riguardante gli agenti assicurativi. L'evento ha rappresentato un'importante occasione di formazione e confronto, confermando l'attenzione della categoria verso una pianificazione previdenziale consapevole e strutturata.
Tiziano Salerno
Grande partecipazione al corso formativo sulle Casse di Previdenza degli agenti a Venezia
