Sabato, 03, Dic, 2:44 PM

Social Network :

BREAKING NEWS
L'Insurance Connect Award al progetto OPS, sostenuto dal pool Sna, ACB, Konsumer Italia e Share
L'agenzia digitale secondo Sna, nuova tappa a Trani. Il punto con il Coordinatore regionale Puglia del Sindacato, Piero D'Ambrosio
Furti di auto in Puglia, un triste primato nazionale. Importante convegno su criminalità e frodi organizzato dal Regionale Sna a Trani
Aumento della soglia limite per i pagamenti in contanti, il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi scrive al neo Ministro delle Imprese e del Made i

 

 MILANO - La ricerca di servizi finalizzati a migliorare l'indipendenza e l'autonomia degli agenti di assicurazione non si ferma. Dopo i servizi di pagamento SnaPay con carte di credito e debito e il recentissimo bonifico PIS, sono al nastro di partenza due nuove partnership per la  firma elettronica avanzata  (FEA) dei documenti assicurativi. Si tratta di formule che rispettano sia le normative in vigore sulle firme digitali, sia il Codice delle assicurazioni, che prevede l'utilizzo di questa modalità di firma per i documenti precontrattuali e contrattuali.
Ma ciò che più conta è che questi sistemi possono essere utilizzati in autonomia dagli agenti, bypassando quelli predisposti dalle compagnie.
Due le partnership recentemente avviate, la prima delle quali con  Namirial , la soluzione di firma elettronica avanzata del tipo universale, adattabile a tutte le esigenze, la quale permette di poter gestire tutti i processi di firma in FEA/ OTP, con annessa l'archiviazione digitale nonché la conservazione legale di tutti i documenti firmati. Il secondo servizio si chiama “Mobysign” ed è offerto da   ITside Srl  (www.mobysign.com).E' un sistema innovativo di firma elettronica avanzata (FEA) a distanza o in presenza, studiato e pensato per le agenzie di assicurazione, attraverso l'utilizzo di una quale App, con la il cliente il proprio smartphone potrà firmare le polizze e gestire in totale sicurezza, attraverso un sistema brevettato, tutti i processi di firma inerenti ai rapporti con il proprio intermediario di fiducia. Inoltre il sistema in maniera automatizzata gestisce sia il sistema di conservazione legale dei documenti firmati che l'interoperabilità con i sistemi di compagnia per l'invio dei documenti sottoscritti. E' altresì possibile la gestione dei relativi collaboratori.
Per qualsiasi informazione e per conoscere i relativi costi, è possibile compilare il modulo a questo  link o chiamare la società di servizi Snas Srl al numero 02.867878 o al numero verde 800 200 215 oppure inviare un'email a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per i richiedenti verrà organizzato un webinar ove verranno chiariti meglio tutti gli aspetti relativi alle suddette convenzioni. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.snadigital.it.
A supporto dell'importante iniziativa, nei prossimi mesi, Sna promuoverà degli eventi sul territorio, organizzati su richiesta delle sezioni Provinciali.
La Redazione

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA

ARCHIVIO NOTIZIE