Sabato, 19, Apr, 8:28 PM

Social Network :

Un momento dell'incontro


MILANO - Si è svolto con successo l’evento di presentazione del progetto dedicato alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, promosso dal Sindacato nazionale agenti di assicurazione (Sna) e dalla Croce Rossa Italiana. La giornata è iniziata con un giro di presentazioni tra i partecipanti, che hanno illustrato i rispettivi ruoli e obiettivi nell’ambito dell’iniziativa. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Il cuore del progetto è la prevenzione degli incidenti stradali, con un focus particolare sui rischi legati all’abuso di alcol. Per diffondere il messaggio, saranno organizzate conferenze stampa, una in apertura per illustrare gli obiettivi e una finale per presentare i risultati ottenuti.
Durante l’incontro è stato anche mostrato il modulo utile per raccogliere dati e opinioni dei giovani coinvolti e sarà unico per tutti i comitati territoriali partecipanti. Si è discusso sulla modalità più efficace per ottenere feedback, valutando se proporre interviste dirette o fornire un QR code da scansionare autonomamente.
Dopo la conferenza stampa di chiusura, il progetto entrerà nel vivo con una serie di eventi programmati per la stagione invernale:
Serate a tema, come Halloween, per sensibilizzare il pubblico in contesti informali;
Convegni istituzionali su scala locale e nazionale;
Incontri nelle scuole, con momenti di formazione e quiz interattivi per testare l’attenzione degli studenti.
Per amplificare il messaggio e coinvolgere più giovani possibile, il progetto vedrà la partecipazione di testimonial noti che verranno definiti prossimamente ed esperti del settore. Inoltre, sarà distribuito materiale informativo e gadget. Un ruolo chiave sarà giocato anche dalla comunicazione digitale: il progetto sarà presente su Facebook con un profilo istituzionale, su Instagram per intercettare un pubblico giovane e su TikTok per raggiungere la fascia d’età più giovane e aumentare la visibilità dell’iniziativa.
All’evento erano presenti rappresentanti di diverse realtà, tra cui studenti, membri della Croce Rossa Italiana e promotori del progetto come Roberto Bianchi, direttore responsabile delle testate giornalistiche del Sindacato. L’incontro ha sottolineato la necessità di fare rete per affrontare il problema degli incidenti stradali, un fenomeno che ogni anno coinvolge migliaia di giovani. Questo primo anno vedrà promotori del progetto 6 città:
si tratta di La Spezia, che sarà il laboratorio del progetto, Milano, Firenze, Brescia, Verona e Alessandria. Nel prossimo numero de "L'Agente di Assicurazione" sarà possibile trovare un approfondimento sull’evento e su quello che verrà realizzato nei prossimi mesi, compresi commenti e interviste ai partecipanti.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA