Domenica, 19, Gen, 1:00 AM

Social Network :


MILANO - Si è riunito ieri (5 dicembre, ndr) , presso la sede storica di Milano del Sindacato nazionale agenti di assicurazione (Sna), il Comitato dei presidenti e dei delegati dei Gruppi Aziendali Agenti. Il Comitato, organo statutario del Sindacato, riunisce la quasi totalità dei Gruppi Agenti, rappresentanti più di tre quarti dell'industria assicurativa nazionale.
All'ordine del giorno, ancora una volta, il tema dei dati dei clienti, gli Accordi-dati e gli strumenti che il Sindacato, insieme ai Gaa, sta approntando per  permettere agli agenti di superare le criticità introdotte da molte compagnie nell'ambito del trattamento dei dati dei clienti. Si è parlato anche della proprietà industriale dei dati dei clienti e delle banche dati agenziali, la cui esistenza ed il cui mantenimento rappresentano l'ultima frontiera a tutela degli interessi degli agenti.
Partecipazione come sempre nutrita, sotto la regia del presidente del Comitato Dario Piana e del suo vice Salvatore Palma. Ai lavori erano presenti, tra gli altri: il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi, i vicepresidenti Elena Dragoni e Sergio Sterbini nonchè Betty Ferraro, responsabile della commissione Accordi e Mandati del Sindacato.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA