Domenica, 05, Mag, 11:31 PM

Social Network :

Claudio Demozzi

 

MILANO - Per la seconda volta il Regolamento Ivass sul  Preventivatore Rcauto  è oggetto di consultazione pubblica. Nella prima fase, lo Vigilanza anno, sono emerse tante e tali criticità da indurre l'Istituto di sospensione l'entrata in vigore, ad apportare modifiche ed a riproporlo in pubblica consultazione.
"Apprezziamo il parziale nazionale ripensamento dell'Ivass - commenta il Presidente  Sna Claudio Demozzi  - ma non basta. Persistono forti criticità, che vanno ad incidere negativamente sul lavoro degli intermediari.Ravvisiamo un vero e proprio ostacolare al plurimandato e nuovi pesanti oneri burocratici sugli agenti, senza alcun vantaggio per i consumatori". La posizione del Sindacato nazionale agenti è chiara: il Preventivatore potrebbe essere uno strumento in più, a disposizione del pubblico e degli operatori del settore, ma dovrà essere di libero utilizzo, una facoltà non un obbligo
. è al lavoro per ultimare  il documento di osservazioni che sarà depositato in questi giorni e che fa seguito a depositato lo scorso anno.Fabio Luca Occhiuto , componente dell'Esecutivo Nazionale e si avvale della collaborazione di esperti e legali tra i quali  Domenico Fumagalli  ed il direttore del Sinda  Andrea Bonfanti .
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA