Lunedì, 14, Lug, 7:33 AM

Social Network :

Da sx, Sergio Sterbini, Claudio Demozzi, l'on. Alberto Bagnai e Francesco Pasquali


ROMA - Prosegue intensamente la serie di incontri istituzionali programmati dal Sindacato nazionale agenti. Terminata l'Assemblea annuale dell'Ania, alla quale hanno partecipato tra gli altri il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi e i Vicepresidenti Elena Dragoni e Sergio Sterbini, la delegazione formata dagli stessi Demozzi, Dragoni e Sterbini, nonché dal collega della sezione Provinciale Sna di Viterbo Francesco Pasquali, ha incontrato l'on. Alberto Bagnai (Lega).
Economista e politico italiano, Bagnai è parlamentare dal 13 ottobre 2022, Presidente della Commissione per il controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale presso la Camera dei Deputati.
Nel corso dell'incontro è stato affrontato - fra l'altro - l'argomento Società di Mutuo Soccorso (SMS), che continua a preoccupare il Sindacato per i risvolti che potrebbero coinvolgere gli intermediari assicurativi nel caso di collocamento sul mercato di contratti associativi mutualistici non rispettati o non coerenti con le aspettative dei clienti (associati).
"E' bene ricordare - ha precisato il Presidente Demozzi al termine del lungo incontro istituzionale - che questi contratti associativi non sono polizze assicurative vere e proprie, non beneficiano delle garanzie dei contratti di assicurazione e non sono emessi da imprese assicurative. Le società di mutuo soccorso atipiche, presentano a nostro avviso diverse criticità, anche sotto il profilo della vigilanza, dei requisiti patrimoniali, della mancanza di precise norme riguardanti le riserve di senescenza e di una regolamentazione adeguata ai tempi".
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA