Mercoledì, 21, Feb, 7:12 PM

Social Network :

Un momento dei lavori


MILANO - La riunione odierna dell'Esecutivo Nazionale Sna si è aperta (21 ottobre, ndr), inusualmente, alla presenza della delegazione del Comitato dei Presidenti di GAA composta da Dario Piana, Salvatore Palma, Graziano Piagnarelli, Laura Puppato, Antonio Zio, Enrico Ulivieri e Paolo Sacchi.
L'argomento sul quale è previsto un leale, chiaro confronto politico e tecnico è la
Proprietà industriale e la Titolarità autonoma del trattamento dei dati dei clienti agenziali. 
Il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi ha chiarito che "il tema è caldo, attuale, strategico per gli agenti che devono impegnarsi con ogni forza per difendere l'unica vera ricchezza nelle loro mani che è costituita dai dati dei clienti; dobbiamo chiudere le porte a chi cerca di sottrarci la nostra risorsa principale cioè i dati dei nostri clienti, che significa sottrarci il rapporto privilegiato con la clientela".
La riunione ha ben pochi precedenti nella storia della categoria e potenzialmente potrà rafforzare definitivamente le posizioni del Sindacato, a tutela degli agenti e della loro centralità distributiva. Per il presidente del Comitato GAA Dario Piana "la posizione sui dati è chiarissima e ribadita più volte con decisioni all'unanimità del Comitato GAA; essa coincide con quella dell'Esecutivo Nazionale Sna e non potrebbe essere diversamente".
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA