ROMA - Si è svolto oggi (3 luglio, ndr), in modalità telematica, un incontro tra una delegazione del Sindacato nazionale agenti di assicurazione e una rappresentanza dell’Ivass, finalizzato a un confronto tecnico-operativo sul nuovo strumento dell’Arbitro Assicurativo. Alla riunione hanno preso parte, per Sna, i Vicepresidenti Elena Dragoni e Sergio Sterbini, insieme al Direttore Andrea Bonfanti. Per l'Istituto di vigilanza Maria Luisa Cavina, Marina Carnevale e Flaminia Montemaggiori.
L’incontro, richiesto dal Sindacato, ha rappresentato un’importante occasione di approfondimento su aspetti legati alle incombenze operative degli intermediari assicurativi e al ruolo dello Sna nella fase di attuazione delle nuove procedure.
“La riunione si è rivelata estremamente utile per chiarire alcuni aspetti fondamentali riguardanti l’operatività dell’Arbitro Assicurativo e le responsabilità degli intermediari”, ha dichiarato la Vicepresidente Sna Elena Dragoni, la quale ha voluto ringraziare Ivass per la disponibilità e per i chiarimenti forniti.
Entrambe le delegazioni hanno confermato la volontà di mantenere un dialogo costante e una piena collaborazione con l’obiettivo di contribuire alla corretta applicazione del nuovo strumento a tutela dei consumatori.
La Redazione
Arbitro Assicurativo, il Sindacato nazionale agenti incontra l'Istituto di vigilanza
