Venerdì, 13, Dic, 6:56 AM

Social Network :

Sergio Sterbini


BRESCIA - Si è svolta a Brescia l'ultima tappa del Tour Sna 2024 dedicato alla consulenza indipendente. L'incontro, organizzato dalla locale Sezione Provinciale del Sindacato, è stato come di consueto ricco di contenuti con interventi che hanno intrattenuto i numerosi presenti per più di quattro ore. Il Vice Presidente nazionale Sna Sergio Sterbini ha ribadito l'importanza della professionalità indipendente degli agenti per fronteggiare le sfide di un mercato sempre più competitivo e sottolineato con riferimenti precisi il percorso che il Sindacato ha intrapreso e sta perseguendo per la realizzazione e lo sviluppo delle competenze e delle professionalità di un agente sempre più imprenditore. Ha inoltre risposto alle domande dei presenti sui temi caldi dell'attualità sindacale.
Bruno Mauro ha trattato con grande lucidità il tema della consulenza assicurativa alla luce dei numerosi interventi regolamentari e delle potenzialità che si aprono per una professione che richiede sempre maggiore consapevolezza e conoscenza. Infine, l’avv. Gianluigi Malandrino consulente Sna ha sviluppato il suo intervento su "Indennità di fine mandato e rivalse" e sull'accordo A.N.A. in generale e con la consueta chiarezza ha ribadito le numerose tutele che lo rendono ancora in molti istituti, un baluardo fondamentale dell'attività agenziale.
Le dodici tappe del Tour Sna che nel 2024 hanno toccato tutto il territorio nazionale, hanno confermato che il ruolo dell’agente di assicurazione diventa sempre più centrale per la sua natura di consulente professionale e che il Sindacato, sempre attento alle evoluzioni del mondo assicurativo, è pronto ad affrontare le nuove sfide con l'autorevolezza e la credibilità ormai riconosciute in tutte le sedi, anche e soprattutto attraverso il dialogo ed il confronto continuo con i propri associati.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA