Lunedì, 14, Lug, 8:31 AM

Social Network :

Nicola De Mattia


MILANO - Targa Telematics ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “2025 Frost & Sullivan's European Market Leadership” nello sviluppo di soluzioni digitali per la gestione delle flotte e per il settore assicurativo usage based (UBI), a livello europeo.
Negli ultimi anni l’integrazione della telematica ha permesso a noleggiatori di veicoli e leasing company di migliorare la gestione degli asset, la sicurezza, il monitoraggio e l’analisi dei comportamenti di guida. Inoltre, ha reso possibile una nuova generazione di polizze assicurative basate sull’uso effettivo del veicolo (Usage Based Insurance - UBI) con premi calcolati in base allo stile di guida; i servizi ad esse connesse – dalla chiamata d’emergenza alla diagnostica da remoto – sono oggi parte integrante dell’offerta dei principali operatori di mobilità in tutta Europa. In questo contesto, Targa Telematics si è affermata come punto di riferimento grazie a una piattaforma digitale avanzata e flessibile che integra hardware e software proprietari.
Le soluzioni di Targa Telematics consentono alle compagnie assicurative di offrire polizze personalizzate e dinamiche, basate sui dati reali di utilizzo e sullo stile di guida, con tariffe più precise, flessibili e competitive per gli assicurati.
Ma non solo. Permettono una gestione dei sinistri rapida e accurata, contribuendo in maniera significativa alla riduzione delle frodi.
Soddisfazione è stata espressa da Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics: “Progettiamo e sviluppiamo costantemente piattaforme digitali per offrire servizi destinati a diversi segmenti di mercato: dal fleet management, al settore assicurativo, fino alla smart mobility, facendo leva sulla nostra esperienza nei veicoli connessi, nell’IoT e nell’analisi dei dati. Grazie alla nostra tecnologia possiamo attivare facilmente le nostre soluzioni su qualsiasi veicolo. Il nostro approccio è snello e orientato al cliente. L’architettura condivisa della piattaforma consente, non da ultimo, elevati standard di cybersecurity”.
L’acquisizione di Viasat nel 2023 ha arricchito ulteriormente l’offerta di Targa Telematics, contribuendo con soluzioni e competenze che si integrano strategicamente nell’ecosistema aziendale.

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA