Sabato, 03, Dic, 2:00 PM

Social Network :

BREAKING NEWS
L'Insurance Connect Award al progetto OPS, sostenuto dal pool Sna, ACB, Konsumer Italia e Share
L'agenzia digitale secondo Sna, nuova tappa a Trani. Il punto con il Coordinatore regionale Puglia del Sindacato, Piero D'Ambrosio
Furti di auto in Puglia, un triste primato nazionale. Importante convegno su criminalità e frodi organizzato dal Regionale Sna a Trani
Aumento della soglia limite per i pagamenti in contanti, il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi scrive al neo Ministro delle Imprese e del Made i

A dx, Cosimo Erano


MILANO - Da anni partner commerciale di Sna, Cosera Srl è stata fondata nel 2008 per competere da leader nella commercializzazione di attrezzature per ufficio, consulenza ICT, sicurezza e videosorveglianza, impianti elettrici e cablaggi dati/fonia, assistenza tecnica, supporto pre/post vendita per privati, piccole e medie imprese. In seguito all’esperienza maturata collaborando con i gestori dei sistemi informatici delle agenzie Allianz, nel 2000 Cosera Srl diventa punto di riferimento indipendente dalla Direzione Allianz per la gestione delle infrastrutture tecnologiche.
Abbiamo intervistato Cosimo Erano, amministratore unico Cosera Srl, presente con la propria azienda al 55° Congresso Nazionale Sna in qualità di partner commerciale.
Cosera Srl partecipa ad un ennesimo Congresso Sna. L'ennesima occasione per sostenere il Sindacato. Qual è il sentiment e la missione di questo appuntamento, tenuto finalmente in presenza, dopo anni di eventi a distanza causa pandemia?
"Intanto, voglio ringraziare Sna per l'opportunità che mi viene offerta. Sono sei anni che vivo il Sindacato, attraverso la partecipazione a congressi e ad eventi. Sono molto, molto legato all'Associazione e a tutti voi intermediari, perché la mia missione è digitalizzare in sicurezza. Abbiamo iniziato con gli scanner Fujitsu, collocati in tante agenzie di assicurazione di tutta Italia. Nel periodo Covid, siamo passati agli schermi in plexiglas, garantendo forniture immediate, là dove le compagnie erano ferme, immobili. Cosera è stata velocissima. Sono orgoglioso di aver aiutato tantissime agenzie che in questo modo, sono restate aperte durante le fasi più acute della pandemia".
Di passi ne avete fatti ancora...
"Certamente. Dopo il Covid, siamo passati al fattore sicurezza informatica. Come tutti sanno la guerra in Ucraina ha aumentato a dismisura gli attacchi cyber. Grazie a Eset ed ai suoi prodotti riusciamo ad aiutare le agenzie di assicurazioni, offrendo a queste ultime quanto necessario per disporre di computer sicuri e monitorati".
Mauro Antonio Mura

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA

ARCHIVIO NOTIZIE