Venerdì, 12, Apr, 6:46 PM

Social Network :

Un momento dei lavori


VITERBO - Il 24 luglio scorso a Magliano Sabina presso l'Hotel Ristorante la Pergola si è svolto l'incontro formativo dal tema: "La Gestione dei Rischi dell'intermediario e Governance Compliance", organizzato dal nuovo Esecutivo Provinciale Sna di Viterbo presieduto dal neo-eletto Emanuele Bruni.
Dopo il saluto di benvenuto del Presidente provinciale, ha preso la parola per prima Giulia Musledin del Partner Glass Drive per un approfondimento sulla riparazioni dei cristalli, un argomento di particolare attualità in questo momento caratterizzato da eventi naturali di particolare violenza. Le ha fatto seguito Alberto Bonomo con un interessantissimo approfondimento sulle tematiche riguardanti il corretto governo e la conformità delle agenzie di assicurazione rispetto alle norme e ai regolamenti del settore assicurativo. 
Successivamente è intervenuto il Coordinatore Regionale Sna del Lazio Giuseppe di Mauro, responsabile nazionale del Gruppo di lavoro dedicato al Proselitismo, il quale ha illustrato, con la consueta quanto trascinante passione, l'importanza dell’identità sindacale e il valore dell’adesione alla rappresentanza collettiva degli agenti.
A seguire gli organizzatori hanno proiettato il video dell'intervista rivolta da TGCOM24 a Francesco Libutti, nel corso della quale il Presidente del Fonage ha evidenziato gli eccellenti risultati di bilancio conseguiti da quando il Commissario straordinario ha restituito la gestione paritetica alle rappresentanze degli agenti e delle imprese. L’esposizione è risultata così convincente che un collega non iscritto ha dichiarato, nel corso del dibattito, la propria volontà di aderire al Fondo integrativo degli agenti di assicurazione. Preziosa, in questo contesto, la presenza in sala del collega Luca Bernardini, delegato del Fondo in rappresentanza degli iscritti, il quale ha dato risposta, con efficace dovizia di particolari, ai dubbi espressi dai presenti sui meccanismi che regolano il Fonage, fugando ogni residuo dubbio sui pregiudizi che residuano sul passato del Fondo.
Apprezzato l’intervento di Andrea Barcaioli di GSV Soluzioni Digitali azienda che si occupa di digitalizzare ed archiviare l’agenzia di assicurazione, il quale è intervenuto illustrando i numerosi servizi messi a disposizione degli iscritti Sna sul piano della digitalizzazione delle procedure di maggiore impatto sulla gestione agenziale.
In chiusura ha fornito il proprio contributo il Consulente del Lavoro Livio Varani che ha illustrato ai numerosi colleghi presenti i vantaggi derivanti agli agenti e ai loro dipendenti, dall’applicazione del CCNL Sna-Confsal e dalle prestazioni erogate dall’ente bilaterale Ebisep. L’Esecutivo provinciale di Viterbo ha concluso i lavori offrendo ai colleghi intervenuti una colazione dal significato conviviale con l’intento di consolidare il rapporto di solidarietà che li lega. 
a cura della Sezione Provinciale Sna di Viterbo




ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA