BOLOGNA - Al termine della riunione svoltasi ieri (martedì 6 giugno, ndr) presso il Centro Congressi di Bologna, i Presidenti e Vicepresidenti delle Sezioni provinciali Sna dell'Emilia Romagna hanno eletto all'unanimità il nuovo Coordinatore regionale. Si tratta di Graziano Bisagni, presidente provinciale a Parma, coordinatore della Commissione che si occupa dei rapporti con le associazioni dei consumatori.
Vice-coordinatori regionali sono stati eletti Francesco Sassi (Vicepresidente vicario Provinciale Sezione di Bologna) e Fabrizio Missiroli (Vicepresidente Provinciale Sezione di Forlì). Ai lavori hanno partecipato il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi e la Vicepresidente nazionale vicario Elena Dragoni.
Demozzi nell'intervento di saluto, in apertura dei lavori, ha ricordato l'importanza di affrontare gli incarichi sindacali con impegno e con la dovuta serietà, anche in funzione della gravità delle possibili conseguenze di comportamenti sbagliati e di scelte effettuate con superficialità che possono pregiudicare gli interessi della categoria agenziale. La rappresentanza dei colleghi è un onore, ma è anche un onere dal quale, una volta accettata una carica o un ruolo, non ci si può sottrarre. "Sna continua ad essere l'ultimo baluardo a difesa della nostra figura professionale, ed è anche la più grande rappresentanza degli agenti in Italia, una delle più importanti in Europa; ad ogni riunione degli Organi statutari dobbiamo averlo presente e valorizzare la vita associativa con tutte le nostre forze", ha aggiunto il Presidente Demozzi.
L'assise si è conclusa tra gli applausi dei presenti, all'insegna dell'unità.
La Redazione