MILANO - Nell'ambito del "Mese dell'Educazione Finanziaria" - EduFin 2022, è stato programmato a Firenze un evento di grande rilevanza sul tema "Salute della donna e assicurazione. Prevenzione, monitoraggio, salute riproduttiva e invecchiamento". Promotori dell'iniziativa la prof.ssa Sara Landini (Dipartimento di Scienze Giuridiche – DSG), la dott.ssa Daniela Marcello e il dott. Francesco La Fata (Dipartimento di Scienze per l’economia e l’impresa), dell'Ateneo del capoluogo toscano.
Si tratta di un seminario nell’ambito del corso di Diritto privato dell’economia, tenuto dalla prof.ssa Landini nel corso di laurea magistrale in Giurisprudenza. L'incontro si prefigge un obiettivo prevalentemente informativo e divulgativo, avente ad oggetto l’analisi dell’attuale panorama nazionale relativamente alla diffusione di prodotti assicurativi e/o comunque l’adozione di equivalenti strumenti di prevenzione e monitoraggio da parte della popolazione femminile italiana. Ma non solo: "ci si propone - si legge in una nota degli organizzatori - di contribuire al rafforzamento delle conoscenze finanziarie di giovani donne, sí che esse possano divenire consapevoli degli strumenti utili per raggiungere un maggiore benessere finanziario".
Relatrici, Serena Marzucchi (Ivass), Elena Dragoni (Vice-Presidente Vicaria Sna), Barbara Colombini e Monica Dinu (Scuola di Scienza della Salute).
L'appuntamento è per giovedì 20 ottobre 2022, presso il Polo di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Firenze (aula D4 105), con orario 10:00 – 12:00. E' prevista anche la partecipazione online (in tale caso un link verrà inviato il giorno prima dell'evento a quanti scriveranno al seguente indirizzo sarah.landini@gmail.com).
Luigi Giorgetti
Scarica la Locandina dell'evento