MILANO - Il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi ha inviato in queste ore una missiva a tutti gli iscritti al Sindacato per ringraziare quanti hanno contribuito fattivamente, in queste settimane, alla raccolta fondi in favore degli agenti vittime dell'alluvione in Emilia Romagna. "Esprimo un sincero ringraziamento - scrive Demozzi - nei confronti di tutto lo staff del Sindacato, dei dirigenti e militanti Sna che si sono prodigati per sostenere concretamente (e qualche volta anche psicologicamente) i colleghi colpiti dalla recente alluvione in Emilia Romagna. Ancora una volta sono stati confermati, nei fatti, lo slancio solidale, la grande disponibilità e la capacità operativa della nostra comunità.
Tra le iniziative che sono state intraprese con sollecitudine, fin dai primi giorni dell’emergenza, giova ricordare che abbiamo prontamente contattato i quadri dirigenti territoriali, invitandoli a segnalare le situazioni di più grave difficoltà e ad indicare i possibili ambiti di intervento solidale. L’Esecutivo Nazionale ha quindi potuto muoversi in sintonia con il Territorio, senza cadere in scelte precipitose o decisioni incoerenti con le reali necessità dei colleghi colpiti dagli eventi.
La Commissione nazionale di solidarietà si è immediatamente attivata, a sua volta, iniziando il monitoraggio e la classificazione delle richieste di sostegno per cui oggi disponiamo di un quadro sufficientemente preciso della situazione. Abbiamo inoltre aperto un conto corrente bancario dedicato ai versamenti solidaristici degli appartenenti alla categoria, che verrà chiuso il giorno 20 settembre p.v.".
Quindi l'invito - entro il 15 settembre - a partecipare ancora convintamente alla raccolta fondi.
"Ti ringrazio anticipatamente - conclude Demozzi - per l’eventuale contributo e soprattutto per continuare a sostenere la più grande Associazione di rappresentanza degli agenti, che da oltre un secolo tutela e garantisce i nostri principali diritti e che anche in occasione di questi disastrosi avvenimenti ha saputo essere al fianco dei Colleghi. Esprimendo così un raro senso di solidarietà ed aggiungendo prestigio al nostro storico logo Sna!".
Luigi Giorgetti
La lettera del Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi LINK