Mercoledì, 01, Mag, 11:49 PM

Social Network :

Un momento dei lavori a Firenze

 

MILANO - Prima dell'appuntamento fissato per giovedì prossimo a Gradisca D'Isonzo per il Friuli Venezia Giulia, i relatori e gli sponsor che danno vita all'iniziativa si sono dati appuntamento il 1 luglio a Otranto presso l'Hotel Basiliani ea Bentivoglio (Bo ) il 6 luglio presso lo ZanHotel al cospetto di platee molto numerosi e interessati soprattutto che sono fermate fino a tardo pomeriggio per ascoltare tutti gli interventi.
Nel pomeriggio di ieri (7 luglio, ndr) l' Identity Tour Sna 2022 , è giunto a Firenze presso l'Hotel The Gate, dove si è avuta la dell'ampio raccolto interesse tra i partecipanti, a riprova che i temi trattati sono quelli che in maggiore misurano la categoria.
I lavori sono stati aperti dal Coordinatore Regionale delle rispettive regioni,  Pietro D'Ambrosio , per l'Emilia Romagna  Silvano Rinaldi  per la Toscana,  Marco Del Medico , che hanno fatto gli onori di casa anche a nome di presidenti provinciali per poi cedere la parola a  Roberto Bianchi  direttore di Snachannel e L'Agente di Assicurazione , che prima di moderare l'evento, ha svolto una relazione imperniata delicata sulla categoria dell'autonomia professionale e dell'autogoverno della.
Sul palco delle vendite convegno si sono poi avvicendati vicepresidente Sna  Sergio Sterbini  che ha esposto ai partecipanti le ragioni per la trattativa per il rinnovo dell'Ana 2003 e le ragioni per le l'Ania ha interrotto la trattativa. A seguire l'dell'avv. Gianluigi Malandrino , noto consulente legale Sna, che con la consueta chiarezza ha trattato l'importanza dell'Accordo nazionale agenti e le sue principali ragioni. Un importante contributo è pervenuto anche da  Domenico Fumagalli , consulente Sna, che è soffermato sui principali contenuti dei due disegni di legge sulla tutela dell'agente di assicurazione presentati in Parlamento dal  Sen. Andrea De Bertoldi  e dall'On . Alessandro Pagano . In collegamento online è stata poi la volta dell'avv . Pasquale Santoro, consulente legale del Sindacato, che a Bologna ea Firenze ha sostituito Betty Ferraro, componente dell'Esecutivo Nazionale e Responsabile del Gruppo di lavoro Mandati agenziali e Accordi integrativi intervenuta di persona ad Arborea. A loro è toccato il compito di sviscerare, sempre nella prospettiva dell'indipendenza imprenditoriale degli agenti, la lungamente di titolarità e proprietà industriale del dato.
In dei lavori l'atteso intervento del Presidente nazionale  Sna Claudio Demo chiusurazzi sulla storia del sindacalismo e sulla funzione attribuita al negoziato di primo e di secondo livello nel quadro del modello italiano delle relazioni industriali. Una lectio magistralis che ha tenuto letteralmente inchiodati sulle sedie tutti gli agenti presenti ai tre appuntamenti che hanno salutato l’esposizione con un lungo e partecipato applauso di piena condivisione. Si tratta di un tour, organizzato con eccellente accuratezza da Roberta Marcello, responsabile marketing del Sindacato, sull’identità degli agenti che sta riscuotendo un consesso trasversale e dimostra la prossimità di Sna agli iscritti, nonché l’intensa attività del Sindacato che ci tiene raccolti e aggerati, anche dal punto di vista ideale, nel cammino di emancipazione della categoria.
Alessandro Ceccarelli

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA