ROMA - Il DL Milleproroghe è stato approvato alla Camera dei Deputati, ottenendo la fiducia con 140 voti favorevoli, 69 contrari e 3 astenuti. Il provvedimento passa ora al Senato per quella che si considera un'approvazione formale, che non entrerà cioè nel merito, nel senso che non potranno essere discusse modifiche al testo approvato dalla Camera, anche per questioni di tempistiche.
Tra gli emendamenti in discussione vi era quello presentato da Forza Italia riguardante il posticipo dell'entrata in vigore del Preventivass Rcauto e della ritenuta d'acconto sulle provvigioni degli agenti, fortemente sostenuti dal Sindacato nazionale agenti.
Il Presidente nazionale Claudio Demozzi precisa: "Siamo amareggiati per la scarsa sensibilità dimostrata dal Governo e dal Ministero competente, nei confronti di una categoria costretta a scioperare per non violare una norma inapplicabile, come quella del Preventivass Rcauto, contro la quale si sono schierati gli operatori del settore e perfino i potenziali beneficiari cioè i consumatori; norma che evidentemente la politica non riesce a cambiare. Dunque, lo sciopero e la protesta continuano! Gli agenti vogliono essere compliance e le Autorità devono intervenire per garantire un quadro normativo compatibile con il rispetto della legge e delle direttive europee di settore. Continueremo ad interessare tutti gli Enti competenti ed a far sentire la voce degli agenti assicurativi italiani in ogni sede, ad ogni livello!".
La Redazione