MILANO - C'era grande attesa per la Relazione del Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi all'88° Comitato Centrale. Le aspettative non sono andate deluse. Molti i passaggi di un intervento che ha strappato più volte applausi.
Significativo quello iniziale sulla rappresentanza all'interno del Sindacato: "Il nostro Statuto - ha sottolineato Demozzi - permette a chiunque faccia parte della nostra comunità di esporre la propria opinione, di suggerire idee, di partecipare attivamente alla vita associativa, a più livelli, a cominciare dalle Assemblee provinciali dove molto spesso, in passato, si sono formati i futuri quadri dirigenti nazionali; dove mi sono formato io stesso e dove sono cresciuti tutti gli attuali componenti dell’Esecutivo Nazionale. Sono le Assemblee provinciali il primo spazio di confronto tra colleghi, il primo terreno di scontro dal quale far emergere nuove idee, nuove tesi, nuove proposte, nuove strategie e nuove risorse per la classe dirigente del futuro".
Ed ancora, "Diffidiamo, colleghi, da chi ambisce a rivestire incarichi nazionali senza aver mai frequentato (vissuto) la propria Sezione provinciale. La vera militanza comincia lì".
Luigi Giorgetti
La Relazione integrale del Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi LINK
88° Comitato Centrale Sna (17 marzo 2023), la Relazione del Presidente nazionale Claudio Demozzi
