Sabato, 04, Mag, 12:57 PM

Social Network :

Da sx, Valeria Faudella, Silvia Aluffi e Paolo Spaini


TORINO - Lunedì 5 giugno, all’Hotel Candiani di Casale Monferrato, si è riunito il Coordinamento regionale Sna del Piemonte per l’elezione del Presidente e dei Vicepresidenti per il prossimo triennio. L’Assemblea si è svolta in un clima amichevole, caratterizzato da un proficuo dibattito e dallo scambio di esperienze. Tutti hanno condiviso l'esigenza di una sempre più forte sinergia tra Provinciali limitrofe.
È emersa, tra le altre, la richiesta di ricevere dal nazionale una formazione per i quadri dirigenti del Sindacato, riguardante soprattutto la tutela degli associati soprattutto al momento del rilascio del mandato, delle ristrutturazioni agenziali e del passaggio generazionale, magari con il rilascio di un apposito kit documentale da mettere nella “cassetta degli attrezzi” di ciascun sindacalista.
Come abitudine del Piemonte, si è cercato di favorire la turnazione degli incarichi pur chiedendo alla coordinatrice uscente di dare la disponibilità per un ulteriore mandato, in virtù della competenza e della coerenza sindacale dimostrate. Si è passati così alle votazioni e all’unanimità sono stati eletti Coordinatrice regionale Silvia Aluffi (Vicepresidente della Sezione provinciale di Torino), Vicepresidenti Valeria Faudella (Presidente Provinciale di Biella) e Paolo Spaini (Presidente Provinciale di Novara).
La riunione è proseguita con gli interventi di Betty Ferraro e di Emiliano Ortelli i quali hanno relazionato sulla proprietà industriale del dato e sul funzionamento tecnico di "Archimede". A tal proposito, sono stati individuati spunti interessanti per l’avvio pratico, da parte del maggior numero possibile di colleghi, del programma di acquisizione della proprietà industriale dei dati riguardanti la clientela di agenzia.
Michelangelo Negro

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA