Domenica, 19, Gen, 12:15 AM

Social Network :

Un momento dell'incontro conviviale


VITERBO - La Provinciale Sna di Viterbo ha organizzato ieri sera (11 dicembre, ndr) una cena di fine anno alla
quale ha preso parte la quasi totalità degli iscritti della Sezione il cui format, ideato dal Presidente della Sezione Emanuele Bruni, ha ampiamente soddisfatto le aspettative dei partecipanti. Senza nulla togliere all’aspetto conviviale, l’incontro ha consentito infatti di recare agli agenti convenuti il messaggio del nazionale attraverso la voce del Vicepresidente Sergio
Sterbini, che è anche Presidente provinciale di Roma, il quale ha fatto un’attenta disamina delle attività che vedono coinvolto il Sindacato, prime fra tutte le trattative per il rinnovo del CCNL dei dipendenti di agenzia e dell’A.N.A. 2003, ma anche il contenzioso sulla cd. "Decontribuzione Sud" e "Under 36", oltreché l’impegno per la semplificazione burocratica e la realizzazione dei numerosi programmi formativi della rete. A questo proposito Martina Dottorelli, neo agente, ha potuto testimoniare per esperienza vissuta la qualità della formazione erogata da Sna ai giovani aspiranti alla nostra professione che intendono sostenere gli esami per l’iscrizione al Rui.
Le ha fatto eco Giuseppe Di Mauro (Peppe per tutti noi Ddi Sna, ndr), Coordinatore Regionale del Lazio e responsabile nazionale del Gdl "Nuovi Iscritti", come di consueto portatore di entusiasmo imperniato sul senso di appartenenza e sull’ottimismo del fare. Un messaggio orientato ad attrarre un numero crescente di colleghi alla causa sindacale che è stato già ampiamente raccolto dalla Provinciale viterbese la quale, grazie alla vitalità umana e sindacale dimostrata dal Presidente Bruni e all’apporto dei componenti della Giunta, primo fra tutti il Vicepresidente Angelo Ranocchiari, ha fatto registrare una performance straordinaria nel recruiting di nuovi aderenti al Sindacato raddoppiati in soli due anni di mandato.
Significativo ai fini della divulgazione, il contributo fornito da Francesco Baroni, componente del Nir, il Nucleo di intervento rapido dedicato a fornire assistenza immediata in agenzia agli iscritti coinvolti in revoche o contenziosi con le rispettive mandanti. Da Roberto Bianchi, coordinatore della comunicazione di Sna e direttore responsabile delle testate sindacali "L’Agente di Assicurazione" e "Snachannel" è pervenuta l’esortazione ad alimentare il proprio bagaglio culturale mediante la costante consultazione degli strumenti di informazione messi a disposizione dal Sindacato che, tra l’altro, ha potenziato l’utilizzo dei canale social, una scelta molto apprezzata non soltanto dalle giovani generazioni.
Il consulente del lavoro Livio Varani, professionista di riferimento della Sezione di Viterbo, ha quindi esposto ai presenti le caratteristiche principali del CCNL siglato da Sna con Confsal Fisals e Fesica Confsal che ha consentito negli anni di mantenere inalterati, se non di incrementare, i livelli occupazionali grazie alle caratteristiche di sostenibilità e di flessibilità che lo contraddistinguono.
Come non citare infine il saluto portato da Giulia Musledin della Società Glass Drive, marchio del Gruppo Saint-Gobain, leader nella fabbricazione, distribuzione e riparazione di vetri per veicoli, di Daniele Xodo dello Studio Iuran, punto di riferimento dell’infortunistica stradale nella città di Viterbo e di Andrea Barcaioli della GSV Solution che ha dato vita al progetto della Digital Agency imperniato sulla digitalizzazione dei portafogli, sul marketing e sull’ottimizzazione dei processi di agenzia. Grazie alla preziosa collaborazione con questi partner economici e professionali la Sezione ha potuto realizzare finora importanti appuntamenti di richiamo nazionale che proseguiranno, ha anticipato il Presidente Bruni nel suo saluto finale, durante il corso del prossimo anno a testimonianza della vivacità espressa dalla realtà viterbese.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA