BARI - Il 25 maggio scorso alle ore 16,30 si è tenuto a Bari presso l’Hotel Barion il Comitato regionale Sna della Puglia con all’ordine del giorno l’elezione del nuovo Coordinatore regionale.
Dopo il saluto dell’assemblea al coordinatore uscente Piero D’Ambrosio, a cui i colleghi hanno rivolto parole di stima ed affetto per il lavoro svolto, auspicando per lui un impegno ed una presenza diretta in altri ruoli sindacali, i presenti hanno avviato un dibattuto sull’importanza del ruolo del Coordinatore regionale, da tutti considerato una figura di raccordo tra le varie istanze provenienti dalle Sezioni provinciali.
Inoltre dal giro tavolo è emersa l’importanza di rilanciare la campagna d’iscrizione allo Sna rivolta ai colleghi in attività nelle sei province pugliesi e a tal fine l’opportunità di organizzare e promuovere convegni, seminari, conferenze e tavole rotonde aperte a tutti gli agenti assicurativi, anche non iscritti. Al termine del dibattito si è passati ad eleggere il Coordinatore ed i due Vice mediante voto segreto.
All’unanimità è stato eletto Coordinatore regionale Salvatore Tramacere Vicepresidente vicario di Lecce. Lo scrutinio delle schede ha inoltre designato i due Vicecoordinatori, Daniela Casiello (Vicepresidente provinciale di Taranto) e Pietro Vincenzo Murri (Vicepresidente provinciale di Brindisi).
Il Presidente provinciale della BAT Michele Languino, in ultimo, ha sollevato il tema dell’esclusione delle regioni Puglia, Emilia-Romagna e Trentino Alto Adige all’accesso ai servizi forniti da Ebisep per i contratti d’apprendistato. Una specifica nota, rivolta ai vertici Sna, è stata riportata nel verbale assembleare.
La Redazione