Mercoledì, 21, Feb, 7:22 PM

Social Network :

Riccardo Caverni


AREZZO - Si vive anche di passioni, oltre che di lavoro. E Riccardo Caverni, agente in San Giovanni Valdarno, succeduto alla presidenza della sezione provinciale dello Sna di Arezzo, per molti anni retta dal compianto Lucio Modestini, ha una passione davvero particolare: è un’attivissima Local Guide di Google Maps.
Nello scorso mese di agosto è risultato al primo posto in Italia in tre categorie, Reviews, Answers e Places, 68° nella classifica mondiale. Una soddisfazione per il nostro collega che da oltre cinque anni fa parte di questa community internazionale di esploratori che scrivono recensioni, rispondono a domande, condividono foto, aggiungono o correggono luoghi e verificano i fatti su Google Maps, il tutto a beneficio di milioni di utenti che quotidianamente si collegano alla piattaforma.
“Ho iniziato quasi per caso” - ci dice Riccardo - “con i palazzetti dello sport frequentati dai miei figli durante le trasferte. Poi ho continuato pubblicando recensioni e foto, quindi creando profili maps per attività del territorio che non erano presenti sull’applicazione”.
La frequentazione con il Lions Club International, che nel recente passato lo ha visto ricoprire la carica di Presidente del Valdarno Host, ha consentito al nostro collega di coltivare la passione per punti di interesse particolari, evidenziando sculture e monumenti all’aperto, contribuendo così a valorizzare un aspetto culturale spesso trascurato dalla piattaforma e gradito ai suoi utenti. Insomma, la Local Guide di Google Maps, Riccardo Caverni, ha raggiunto risultati di assoluta eccellenza: 43.000 contributi totali, di cui 700 luoghi aggiunti, 3.150 recensioni e 30.000 risposte, le sue foto hanno totalizzato 100 milioni di visualizzazioni, sono i numeri che gli hanno consentito di conseguire il primo posto a livello nazionale nelle rispettive categorie e di farsi valere anche a livello mondiale.
Franco Domenico Staglianò

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA