Giovedì, 05, Dic, 2:58 AM

Social Network :

Sandro Becagli


CAGLIARI - Tra i tanti interventi al 56° Congresso Nazionale Sna mi ha colpito, per il principio posto in risalto, quello di Sandro Becagli, presidente della Provinciale Pistoiese. Nella sua sintetica esposizione sulle linee a supporto della Presidenza Demozzi e dell’Esecutivo Nazionale, Sandro ha messo in rilievo il lato personale e umano di Claudio Demozzi, citando la parte conclusiva della relazione del Presidente in cui i termini ‘passione’, ‘solidarietà’, ‘unità’, ‘libertà’… identificano e tratteggiano al meglio il vero spirito della strada percorsa sino ad oggi. Nessun protagonismo, nessuna vanagloria, passione pura. Detto da uno come lui, assume un significato dai sapori forti, un’impronta di pregio: “se non ami quello che fai, non lo
farai mai con passione”.
E Sandro di passione se ne intende, perché oltre a farne ricorso e a trasmetterla nel suo lavoro e nell’attivismo in Sna, la propaga anche come Presidente del Tennis Club Bisenzio, storico circolo fondato nel 1940 a Prato, che con ogni sforzo possibile per le piccole dimensioni e le ridotte disponibilità finanziarie, proprio con la passione e la tenacia, ha allevato nel suo vivaio dei giovani che in soli 4 anni, dalla serie C sono approdati alla serie A1! La massima serie Nazionale composta dalle migliori 16 squadre Italiane! Ragazzi che si confronteranno contro giocatori già blasonati… “Beh quasi impensabile arrivarci”, afferma Becagli, “ma con la passione e con dedizione ogni traguardo è raggiungibile!”.
Come nello Sna, sempre più popolato da donne e uomini che vivono l’attivismo con una consapevolezza intensa e vivace, un’inclinazione vitale e dinamica, sempre sotto rete, pronti a strappare il servizio al rivale, per vincere il game. Conquistare il set con l’unità di tutti, e tutti idealmente proiettati alla volée finale per aggiudicarci il match.
Alessandro Ceccarelli

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA