FIRENZE - Nella mattinata di ieri (16 maggio, ndr), si è svolto al Tirrenia Green Park Resort di Calambrone (Livorno) il Comitato Regionale Toscano Sna, riunitosi per il rinnovo delle cariche elettive. Dopo un breve giro di presentazione per far conoscere ai nuovi quadri eletti i componenti del comitato regionale, è intervenuto il vice presidente provinciale di Firenze e coordinatore uscente, Marco Del Medico, che ha illustrato la relazione di fine mandato assistito nelle mansioni di segretaria verbalizzante dalla collega Lucia Busatti, vice presidente di Pisa.
Unanime è stato il richiamo all’unità anche nella disparità di vedute e negli scambi di opinione. Tra i vari interventi, particolarmente apprezzato quello del neo presidente provinciale di Grosseto, Marco Vagaggini, chiamato da Claudio Demozzi a far parte dell’Esecutivo Nazionale; con lui la Toscana torna ad avere un ottimo rappresentante in seno all’organo di governo del Sindacato.
Al termine del dibattito, si è passati alle votazioni: eletto coordinatore regionale, all’unanimità e tra gli applausi, il collega Franco Domenico Staglianò, presidente provinciale di Siena e componente del Gruppo di lavoro stampa di Sna. Per i vice coordinatori si è reso necessario il passaggio del voto segreto, vista la candidatura al ruolo da parte di quattro colleghi; la maggioranza dei presenti ha eletto Andrea Lucarelli, vice presidente provinciale di Firenze, collega di grande esperienza con un passato quale componente dell’Esecutivo Nazionale, e Giulio Sorgo, vice presidente della sezione di Lucca.
La Redazione