Mercoledì, 21, Feb, 7:03 PM

Social Network :

Il Liceo-Tecnico "Terra di Lavoro" di Caserta


CASERTA - Si è tenuta nei giorni scorsi, presso l’Aula Magna del Liceo–Tecnico “Terra di Lavoro” di Caserta, il primo incontro del progetto denominato “Formazione e introduzione al settore assicurativo”. Hanno dato il benvenuto i responsabili del PCTO, la prof.ssa Claudia Comel ed il prof. Francesco Cordua.
I lavori sono stati aperti dal Presidente della sezione provinciale Sna Stefano Fiorillo; a seguire, si sono succeduti gli interventi dei formatori Giuseppe Del Gaizo, Bartolomeo Alfieri, Domenico D’Eliseo, Sergio Migliorino, Antonio Rispoli e Paolo Torinese.
Per due ore gli oltre 40 alunni partecipanti sono stati immersi in un mondo a loro, in parte, sconosciuto mostrando tuttavia interesse e partecipazione. Gli studenti sono stati coinvolti in attività di gruppo che hanno favorito la socializzazione e l’apprendimento di nozioni che, è stato affermato, "si riveleranno utili per il loro futuro inserimento nel mondo del lavoro. Un’occasione unica per vivere appieno il Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento".
Il progetto proseguirà fino a tutto marzo, con altri incontri: teorici, presso l’Istituto, e pratici, presso l’Agenzia UnipolSai di Caserta. I ragazzi apprenderanno con la tecnica “on the job” i concetti basilicari dell'attività di un intermediario assicurativo. Obiettivo finale del progetto, offrire ai neo-diplomati la necessaria formazione per sostenere l’esame di iscrizione al Registro Unico degli Intermediari dell’Ivass, porta d'accesso alla professione.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA