Venerdì, 13, Dic, 7:51 AM

Social Network :

Le componenti del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile


TRENTO - Presso la sede centrale della Camera di commercio di Trento si è tenuta la prima riunione del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile (CIF), organismo di rappresentanza di tutte le associazioni di categoria, libere
professioni, organizzazioni sindacali e consumatori presenti in Consiglio camerale,. Il CIF è stato costituito nel 2012 con funzioni di tipo consultivo-propositivo, allo scopo di rimuovere gli ostacoli alla crescita e allo sviluppo delle imprese  capitanate da donne.
L’incontro, durante il quale è stata ripercorsa la storia del Comitato e ricordate le principali attività pregresse, è terminato con l’elezione della nuova coordinatrice. All’unanimità delle presenti, il ruolo è stato affidato a Helga Caldonazzi, componente dell'Esecutivo della sezione Provinciale Sna di Trento. “Sono onorata della stima che sottende a questa nomina, che accolgo con entusiasmo e pari senso di responsabilità", ha commentato la neo-coordinatrice. "Mi auguro - ha proseguito Helga Caldonazzi - che i prossimi mesi di lavoro e impegno ci permettano di operare con visione e prospettiva per dare nuovo impulso e vigore allo sviluppo delle iniziative economiche gestite da donne”.
La riunione si era aperta con gli interventi di Andrea De Zordo, Presidente della Camera di commercio di Trento, e di Alberto Olivo, Segretario generale Cciaa, i quali avevano sottolineato l’importanza di sostenere una cultura imprenditoriale distante da pregiudizi di genere e fondata su capacità personali, merito e competenza.
Luigi Giorgetti

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA