Giovedì, 05, Dic, 11:35 AM

Social Network :

Massimiliano Balbo di Vinadio


MILANO - A un anno dall’acquisizione di Viasat da parte di Targa Telematics, l'integrazione dell’offerta delle due società sta generando importanti novità, soprattutto in merito a soluzioni e servizi per la mobilità connessa, combinando esperienza, competenze e una significativa presenza internazionale.
Un settore in cui la collaborazione tra le due aziende ha portato proposte innovative e di valore è quello assicurativo. In questo ambito Viasat e Targa Telematics si stanno sempre più affermando come aziende di riferimento a livello europeo, offrendo prodotti digitali che aiutano i partner e i clienti assicurativi a ridurre le frodi e facilitare la gestione dei sinistri. Queste proposte si basano su profili di rischio più accurati e affidabili, ricostruzioni automatiche e puntuali degli incidenti e sull’analisi dettagliata dell’analisi del comportamento di guida. Fornendo così alle compagnie assicurative una gamma di soluzioni rapide e scalabili per gestire in modo adeguato le coperture anche per nuovi servizi di mobilità sostenibile, come il car sharing o il peer-to-peer.
A riprova del valore portato sul mercato Targa Telematics è stata premiata di recente da Frost & Sullivan come tech-company di riferimento nel settore delle soluzioni telematiche per il mercato assicurativo, ricevendo il prestigioso European Enabling Technology Leadership Award 2024.
Targa Telematics offre il più completo portfolio di soluzioni per il mercato Insurtech, attingendo da fonti dati diversificate, spaziando da un vasto range di device aftermarket, ai data stream OEM e fino al mobile-as-a-sensor. La possibilità di combinarle insieme garantisce informazioni più precise a seconda dei diversi casi d’uso.
“La conoscenza delle dinamiche del settore e delle esigenze dei clienti, oltre ad una forte spinta verso l’innovazione, ci ha permesso di ottenere questo importante riconoscimento. L'acquisizione del gruppo Viasat e di Drive-IT, da cui deriva lo sviluppo dell’app Targa Drive, ha poi ulteriormente potenziato il nostro posizionamento internazionale, consentendoci di ampliare il nostro portfolio di soluzioni per il mercato assicurativo”, ha commentato Massimiliano Balbo di Vinadio, VP Sales Large Account di Targa Telematics e Viasat.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA