Domenica, 19, Gen, 1:46 AM

Social Network :

Un momento dei lavori


MILANO - Lo scorso 5 ottobre la sezione Provinciale Sna di Genova ha organizzato un incontro formativo gratuito per gli iscritti al Sindacato in collaborazione con Giesse risarcimento danni, intitolato “Conoscere il risarcimento danni per proporre la giusta polizza”. Durante l’incontro, Bruno Marusso, responsabile formazione di Giesse, ha illustrato ai presenti i principi e gli elementi attraverso i quali i soggetti coinvolti nella filiera liquidativa concorrono ad ottenere il giusto ed equo risarcimento del danno subito dal cliente.
L’incontro è stato quindi intenso e pieno di spunti interessanti per gli agenti. Comprendere quante e quali siano le voci che contribuiscono alla formazione del risarcimento, sono conoscenze indispensabili agli Agenti per poter svolgere a pieno il loro ruolo di consulenti a 360° e in particolare nella fase post vendita.
Durante il corso sono stati approfonditi i diversi tipi di responsabilità, le distinzioni fra dolo e colpa, per poi consolidare meglio i concetti attraverso l’approfondimento di diversi case-study, alcuni dei quali derivanti da esperienze dirette degli operatori di Giesse risarcimento danni.
Il corso ha visto una buona adesione e un alto coinvolgimento da parte dei partecipanti che hanno rivolto ai relatori diverse domande prima della chiusura lavori. Sono questi gli appuntamenti formativi a cui vorrei assistere per ottemperare all’incombenza annuale delle 60 ore di formazione impostaci dal regolatore e per non dovermi accontentare di corsi che non hanno la minima utilità personale e lavorativa, quanto piuttosto l’unico scopo di smarcare delle ore dal tanto agognato traguardo obbligatorio. Vi posso garantire che una formazione di questo tipo e fatta su questi argomenti, può soltanto aiutarci a consolidare la nostra figura di consulenti, rendendoci anche più consapevoli del peso della nostra figura professionale.
Tiziano Salerno

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA