Sabato, 03, Dic, 1:04 PM

Social Network :

BREAKING NEWS
L'Insurance Connect Award al progetto OPS, sostenuto dal pool Sna, ACB, Konsumer Italia e Share
L'agenzia digitale secondo Sna, nuova tappa a Trani. Il punto con il Coordinatore regionale Puglia del Sindacato, Piero D'Ambrosio
Furti di auto in Puglia, un triste primato nazionale. Importante convegno su criminalità e frodi organizzato dal Regionale Sna a Trani
Aumento della soglia limite per i pagamenti in contanti, il Presidente nazionale Sna Claudio Demozzi scrive al neo Ministro delle Imprese e del Made i

Francesco Libutti


MILANO - Intervenendo, come tradizione, al Congresso Nazionale Sna, il Presidente del Fondo Pensione Agenti Francesco Libutti ha confermato che sono state avviate le procedure per l’attuazione della delibera della modifica statutaria che riconosce gli aumenti delle prestazioni del Fondo agli iscritti pensionati e attivi.
Libutti ha voluto ringraziare chi lo ha preceduto alla guida del Fonage, rivolgendo un affettuoso saluto in particolare a Lucio Modestini, che dopo essersi speso per tantissimi anni nel ruolo di presidente, ha dovuto sopportare oltraggiose accuse delle quali è riuscito a liberarsi ottenendo solo per via giudiziaria il riconoscimento della loro assoluta infondatezza.
Il Presidente Fonage ha ricordato che in questo periodo è estremamente difficile “fare utili”, citando come esempio le difficoltà che hanno portato recentemente alla chiusura del Fondo Pensione del Gruppo Agenti Generali, ma evidenziando con orgoglio che il Fondo Pensione Agenti è riuscito anche in questo, e ciò anche grazie alla solidità strutturale del Fondo.
“Fra i Fondi Pensione oggetto di riequilibrio finanziario, in Italia – ha detto Libutti - non ce n’è mai stato uno che, dopo pochi anni dai provvedimenti di taglio delle prestazioni, sia riuscito ad ottenere risultati tali da consentire una redistribuzione di parte degli utili in forma di aumento delle prestazioni. Ma noi ci siamo riusciti, per un importo che supera i 70 milioni di euro su un avanzo del bilancio tecnico del 2021 di oltre 195 milioni di euro”.
Augurando buon lavoro ai congressisti, Libutti ha ringraziato il Sindacato ed il suo Presidente Claudio Demozzi per il sostegno che hanno sempre garantito al Fondo e che ha avuto un importante valore ai fini del raggiungimento dei risultati.
Il Presidente Fonage ha infine invitato i rappresentanti Sna sul territorio ad esortare tutti gli agenti a iscriversi al Fondo Pensione,,sottolineando l’importanza di aderire alla previdenza di categoria, più vantaggiosa rispetto a quella delle polizze per pensioni complementari offerte dal mercato e che, soprattutto, offre l’opportunità irrinunciabile della contribuzione delle compagnie faticosa conquista frutto delle lotte di chi ci ha preceduto.
La Redazione

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA

ARCHIVIO NOTIZIE