MILANO - Nella giornata di ieri (31 maggio, ndr) Francesco Libutti Presidente del Fonage , il Fondo pensione integrativo autogestito degli agenti di assicurazione, ha incontrato i giovani agenti di assicurazione campani, invitati in occasione del convegno Next Generation svoltosi il 14 dicembre dell' anno scorso a Caserta. Quindici colleghi provenienti dalle provinciali di Caserta, Napoli, Napoli Sud e Salerno hanno così potuto visitare per la prima volta la prestigiosa sede del FPA sita in via Del Tritone a Roma.
Insieme al Direttore Generale Marco Guglielmi, il Presidente Libutti ha intrattenuto i presenti sulle specificità del Fondo, sui successi registrati negli anni e sulle prospettive future, con particolare riferimento riservato alla recente proposta inoltrata alla Covip per ottenere il via libera all'incremento delle prestazioni erogate agli attuali e ai futuri pensionati tramite la redistribuzione di una parte degli utili di esercizio maturati dopo il periodo di commissariamento del Fondo.
I giovani agenti campani sono inoltre stati intrattenuti sulle motivazioni che devono indurre tutti gli agenti di assicurazione a iscriversi al Fondo che prevede una prestazione pensionistica certa e il contributo da parte delle compagnie pari al 50% del versamento annuo. Numerosi i quesiti posti ai vertici del Fonage i quali hanno fornito chiare ed esaurienti, risposte a dimostrazione della grande competenza espressa da tutto lo staff e della lucidità strategica di cui è portatore il Presidente Libutti e questo ha indotto due colleghi presenti all'incontro a sottoscrivere , seduta stante, l'adesione al Fondo.
Si è trattato quindi di una giornata molto proficua per i contenuti trattati, che saranno presto pubblicizzati a tutti gli agenti della Regione. Terminata la visita, i rappresentanti regionali e provinciali che inoltre accompagnano la delegazione hanno concordato con Libutti di organizzare entro l'anno un evento dedicato alla previdenza privata della categoria a cui saranno invitati anche i non iscritti Sna.
La Redazione