Mercoledì, 29, Nov, 7:35 PM

Social Network :


MILANO - L’appuntamento congressuale Sna del 20 e 21 aprile sarà preceduto, il giorno 19 alle 15.00, da un convegno formativo su un tema di grande interesse per gli agenti di assicurazione italiani: la proprietà dei dati dei clienti, oggetto tra intermediari e compagnie, di contese che, talvolta, finiscono per essere giocate sul terreno giudiziario.
Il punto di forza è la proprietà industriale del dato, che, quando può essere dimostrata, blinda il patrimonio sul quale so costruisce e sviluppa un’attività professionale realmente libera per l’agente di assicurazione. A questo obiettivo il Sindacato ha dedicato un grande impegno, giungendo, recentemente, alla realizzazione del progetto Archimede, un software capace di elaborare i dati dei clienti in una fase ancora antecedente a quella della proposta assicurativa e di costruire in questo modo l’elemento chiave che sancisce che la proprietà dei dati stessi è di chi ha provveduto ad una loro elaborazione finalizzata.
Il dato: proprietà e gestione” è appunto il titolo del convegno del 19 aprile al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari).
Il programma si svilupperà attraverso gli interventi di Betty Ferraro, che ha coordinato il Gruppo di lavoro ed è la Responsabile del Progetto Archimede, dell’avv. Pasquale Santoro, che approfondirà proprio il tema del dato, che va valutato non soltanto in ottica privacy, ma anche in ottica di proprietà industriale, dell’avv. Gianluigi Malandrino, sull’argomento dei dati dei clienti nei rapporti concorrenziali tra agenti e imprese, dell'avv. Marco Festelli, Presidente di Confconsumatori, che offrirà il punto di vista del consumatore sul tema della proprietà del dato.
Claudio Demozzi, Presidente nazionale Sna, illustrerà il tema del dato dal punto di vista del Sindacato.
Il convegno consentirà ai partecipanti l’accredito di tre ore di formazione ai fini Ivass, ovviamente previo superamento del test. Per partecipare ai lavori, che saranno trasmesso anche in live-streaming, è sufficiente iscriversi a questo LINK.
I partecipanti in presenza potranno accreditarsi a partire dalle 14,30.
La Redazione

ARCHIVIO NOTIZIE

GRUPPI AZIENDALI ACCREDITATI SNA